
Unicatt Snow day: l'università sulla neve
Il 7 marzo 2025 Università e CUS organizzano una giornata sulla neve per tutti gli studenti dell'Ateneo. Partecipa anche tu, scopri come iscriverti!
Il 7 marzo 2025 Università e CUS organizzano una giornata sulla neve per tutti gli studenti dell'Ateneo. Partecipa anche tu, scopri come iscriverti!
Dal 2009 l'Associazione Realmonte è attiva nel campo dell'educazione ai diritti umani. In collaborazione con Cattolicaper lo Sport, sta dando vita ad una squadra di calcio composta da ragazzi migranti provienienti da diversi paesi. Leggi di più.
Il clima sta mutando e l'uomo deve imparare a vivere i cambiamenti. In che rapporto siamo con la natura? L'attività motoria svolta all'aria aperta porta dei benefici? Questi, tra i temi affrontati nella ricerca svolta da alcuni docenti del nostro Ateneo.
Al via la 9a edizione del World InterUniversities Championships a Roma dal 6 al 10 novembre. Il nostro ateneo parteciperà con le squadre in diverse discipline sfidando team da tutto il mondo accademico, per aggiudicarsi la coppa! Segui i nostri atleti!
Cosa accade dopo un infortunio di un atleta? Di quali fattori deve tenere in considerazione? Come comunica con i followers? Nel secondo incontro della giornata Sport Next '24, Massimiliano Piffaretti e Matteo Artina raccontano la loro esperienza.
Al campus Santa Monica di Cremona, 58 scatti di grandi campioni che hanno fatto la storia dell'NBA: Larry Bird, Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, Michael Jordan e Julius Erving. Visita la mostra fotografica! Aperta fino al 26 ottobre.
Sono aperte le iscrizioni alle diverse discipline sportive del nostro ateneo. Partecipa alle selezioni per vivere i Campionati Universitari giocando contro tutte le università milanesi in una sfida all'ultimo punto!
Sono aperte le iscrizioni al corso Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti Idroterapici (MCB), dedicato a coloro che desiderano un'abilitazione per effettuare ogni tipologia di massaggio in ambito benessere, sanitario e sportivo.
La 33A edzione delle olimpiadi moderne che sta per cominciare a Parigi, porta anche il nome di Don Franco Finocchio, prete novarese formatosi in Università Cattolica e chiamato ad assumere il ruolo di Cappellano olimpico per gli atleti.
Vivere il calcio da professionisti? Si può! Il master "Specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio" è un concentrato di teoria e pratica del calcio ai massimi livelli. Ultimo mese per iscriversi!!! Scopri di più!
Quali sport è possibile praticare in Università Cattolica? Quale è il valore che porta lo sport? Questi sono solo due dei quesiti posti a Sara Benenti coordinatrice degli sport dell'ateneo! Leggi l'intervista e vieni a fare sport in università!
Il Corso MCB - massaggiatore Capo Bagnino - consente di effettuare ogni tipologia di massaggio sanitario sportivo e di benessere. Leggi l'intervista ai due studenti del corso Arianna e Nicolò e scopri come diventare un massoterapista!
Il 7 aprile si è disputato il primo derby cremonese tra Università Cattolica e Politecnico. Le due università si sono affrontate in un palazzetto gremito di spettatori in una sfida avvincente ed emozionante... LEGGI!
Tra le tante discipline praticate in ateneo, il basket ha portato il nome dell'Università Cattolica in giro per il mondo e a vincere contro tutte le università milanesi. Leggi l'intervista a Roberto Anzivino, allenatore delle squadre maschili e femminili.
Il 23 febbraio, l'Università Cattolica di Milano, ha ospitato l'evento di proclamazione a chiusura del corso MCB. Un dialogo profondo e ricco di esperienze professionali!
Il 16 Novembre, Andrea Maldera, allenatore in seconda al Brighton & Hove Albion Football Club, si è recato presso la nostra Università per una lezione… eccezionale!
Il 23 novembre 2023 ha preso il via l’8 edizione del Master Specialista della formazione fisica per i settori giovanili nel calcio.
Partecipa alle selezioni per le squadre di calcio, basket e pallavolo (maschile e femminile).
Le squadre di basket, volley e tennis dell’Università Cattolica sono arrivate anche quest’anno alla fase finale dei Campionati universitari milanesi.
La giornata dello sport organizzata da Educatt, la fondazione per il diritto allo studio, con il Centro sportivo italiano inaugura il servizio Sport InCampus nella sede bresciana. Per promuove lo sport come fonte di benessere fisico e strumento educativo.
Ripartire da zero, dopo lo stop forzato dello sport universitario a causa della pandemia. Tornare a giocare e a vincere. Questa la sfida, superata a pieni voti da entrambe le squadre di basket dell’Università Cattolica. Che hanno vinto la Winter Cup.
Pochi mesi dopo il titolo di campionessa europea, Cristina si laurea in Scienze motorie e dello sport. L'intervista.
La saltatrice in lungo ha rappresentato l’Italia e la Cattolica alle Paralimpiadi di Tokyo. La sua è una storia di resilienza e coraggio.
Andrea Dallavalle, Cristina Chirichella, Giacomo Carini e Giulia Rulli. Quattro atleti che hanno scelto di studiare. Quattro studenti che sognano le Olimpiadi a Tokyo, proprio come Ennio Preatoni a Tokyo '64. Ecco il nostro viaggio dentro l'Olimpiade.