Date per il perfezionamento dell'immatricolazione

Facoltà di Economia - Facoltà di Scienze politiche e sociali - Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative - Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali:

dal 16 luglio 2018 al 21 settembre 2018

Tutte le altre Facoltà:
dal 16 luglio al 26 ottobre 2018

Chiusura estiva:
dal 3 al 20 agosto 2018 compresi

Attenzione: presso la sede di Milano, le giornate 29-30 agosto e 12-13 settembre 2018 sono dedicate all'Orientation Event, pertanto in queste date l'attività di immatricolazione viene sospesa.

Passi da seguire e documentazione necessaria

Step 1.

Presentati di persona presso l'Ufficio Ammissioni Internazionali per portare i seguenti documenti (N.B. se sei minorenne dovrai essere accompagnato da un genitore):

• Se ti immatricoli a corsi di Laurea triennale o a ciclo unico: diploma di studi secondari superiori (perfezionato dalle competenti autorità, come descritto nella sezione post-ammissione), in originale – solo in visione - più una fotocopia, che verrà tenuta agli atti.
    Dichiarazione da compilare e consegnare insieme ai documenti in originale
  • Se consegui un IB full Diploma: richiedi che gli esiti del tuo esame vengano inviati direttamente al nostro ufficio dall’IBO (codice 001623). Non sono richiesti ulteriori atti di perfezionamento.
  • Se ti immatricoli a corsi di Laurea Magistrale: diploma di laurea e certificato ufficiale rilasciato dall'università di provenienza contente l'elenco degli esami sostenuti, perfezionati dalle competenti autorità secondo quanto descritto al punto 2 della sezione post-ammissione, in originale – solo in visione -più una fotocopia, che verrà tenuta agli atti.
    Dichiarazione da compilare e consegnare insieme ai documenti in originale
    Se il perfezionamento dei documenti dovesse richiedere maggior tempo, dovrai concordare con il nostro ufficio una nuova data per la consegna degli stessi.
  • Se hai richiesto un'iscrizione con abbreviazione di corso, dovrai inoltre chiedere all'università di provenienza l'invio del certificato ufficiale attestante l'elenco degli esami sostenuti con voti, data di sostenimento e crediti direttamente al nostro ufficio in busta chiusa.
  • Cittadini non comunitari residenti all'estero: presenta il tuo passaporto ed allega sul Portale una copia del visto rilasciato per motivi di studio – tipo D e del tuo codice fiscale ufficiale, rilasciato dal Consolato Italiano o dall’Agenzia delle Entrate.

Il nostro Ufficio aggiornerà il tuo profilo sul Portale Iscrizione ai corsi - sezione "titoli di studi" - ove necessario.

Step 2.

Accedi al Portale ed aggiorna la privacy

Step 3.

3. Attendi che lo stato della tua domada passi in “Attesa Immatricolazione”, dopodichè segui le indicazioni riporate sul Portale per completare il processo di immatricolazione.