Università Cattolica del Sacro Cuore

Cattolica International

Procedura d'iscrizione

 Clicca su "Accedi all'Online Application Portal" nel menu a sinistra per iniziare la procedura. 
Usa un indirizzo email che controlli spesso. Riceverai una mail di conferma da Università Cattolica (registration.dashboard@unicattolica.it) con un link di attivazione. 


Ti raccomandiamo di: 

  • Controllare anche nello spam, se non ricevi la mail 
  • Non creare più di un account 

Se hai bisogno di assistenza, scrivi a international.inquiry@unicatt.it

Compila la tua application con cura e precisione.  
 

Inserisci i tuoi dati personali, rispondi alle domande e carica i documenti. Puoi salvare e riprendere la compilazione in un secondo momento. Ricorda di completarla prima della scadenza finale indicata. 

 

Candidature incomplete o inaccurate possono causare ritardi nella valutazione, o venire valutate come non ammissibili.  

Qui sotto una lista completa dei documenti:  
  • Copia del passaporto o di un documento identità. 
     
  • Se hai sia un passaporto europeo che non europeo, caricali entrambi. Se il documento non riporta il luogo di nascita, carica una dichiarazione ufficiale che lo indichi (es. Atto di nascita) 
     
  • Codice fiscale italiano (solo se in possesso). 
     
  • Permesso di soggiorno o ricevuta (solo per candidati non-UE residenti in Italia). 
     
  • Diploma di scuola secondaria superiore. Se conseguito, diploma di laurea di primo ciclo. 
     
  • Certificato di iscrizione (se titolo in corso)  
     
  • Certificato ufficiale degli esami sostenuti; se non hai ancora conseguito la laurea, il certificato deve includere gli esami mancanti. 
     
  • Certificato di conoscenza della lingua italiana. Per i soli residenti in Italia: eventuali esenzioni verranno considerate in fase di valutazione della candidatura. 
     
  • Se richiesto, certificato di conoscenza di lingua inglese. 
     
  • Una versione aggiornata del Curriculum Vitae. 
     
  • Lettera di motivazione: è possibile usare questo modello

 

Attenzione: 

  • Tutti i documenti accademici e/o scolastici devono riportare la scala di valutazione usata.  
  • Carica sempre i transcript in originale, rilasciati dall’università di provenienza. 
  • Solo i documenti in inglese, francese, spagnolo sono accettati senza traduzione. 
  • Assicurati che i documenti siano leggibili e in formato PDF (max 5MB). 
  • L’International Admissions Team può richiedere gli Attestati di comparabilità e verifica rilasciati dal CIMEA, se necessario.  
Clicca su "Save and Pay" per procedere con il pagamento online (tramite PayPal o carta di credito). Se PayPal non è disponibile nel tuo paese, scrivi a international.inquiry@unicatt.it per alternative. 

 

Non chiudere la pagina finché il pagamento non è completato. Dopodiché, clicca su "Torna al sito del venditore" per confermare. 

Dopo il pagamento, clicca su "Submit your application". Firma digitalmente con nome e cognome, poi clicca su "Verify & submit". 
 

Se hai inviato la candidatura per il corso sbagliato, clicca su "Withdraw Application" e ripeti la procedura. Ricordati di contattare international.inquiry@unicatt.it per avere istruzioni in merito all'application fee che hai già pagato. 

L’International Admissions Team esaminerà la tua candidatura e ti invierà aggiornamenti via email. 


Riceverai un riscontro entro 8 settimane dalla chiusura del round.