Università Cattolica del Sacro Cuore

Cattolica International

Scadenze

Scadenze per le candidature online

Le domande saranno valutate solo se saranno forniti tutti i documenti richiesti al momento della presentazione della candidatura e se la quota di iscrizione è stata pagata.
 

Consigliamo ai candidati interessati di completare la loro domanda entro le prime due scadenze.
Dato il numero limitato di posti per i programmi e l'alto livello di concorrenza, alcuni candidati potrebbero essere inseriti in una lista d'attesa.

Solo le candidature complete verranno valutate. I risultati saranno disponibili appena possibile e non oltre le 4-6 settimane dalla scadenza del round.

Nota: alcune rappresentanze diplomatico-consolari possono applicare criteri più restrittivi relativamente alla scadenza della procedura di preiscrizione. Si raccomanda agli studenti non Europei residenti all’estero richiedenti visto di studio di presentare domanda di ammissione prima possibile e di verificare con le rappresentanze locali le date per la preiscrizione.

  1° round 2° round 3° round 4° round
Tutte le Lauree Magistrali*

Apertura:
20 febbraio 2024

Chiusura:
28 marzo 2024

Apertura:
29 marzo 2024

Chiusura:
9 maggio 2024

Ultima scadenza per i candidati non-EU che devono richiedere il visto di studio

Apertura:
10 maggio 2024

Chiusura:
27 giugno 2024

Ultima scadenza per i candidati EU 

 

Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse*

Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo*

Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

Apertura:
12 dicembre 2023

Chiusura:
25gennaio 2024

Apertura:
26 gennaio 2024

Chiusura:
22 febbraio 2024

Apertura:
23 febbraio 2024

Chiusura:
26 marzo 2024

Apertura:
27 marzo 2024

Chiusura:
9 maggio 2024

 

* Lauree magistrali in Psicologia clinica e promozione della salute: persona relazioni familiari e di comunità, Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse e Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo:
In considerazione dell'esubero di candidature ricevute rispetto al numero di posti disponibili, è consigliato presentare la propria candidatura entro i primi due round. Le domande pervenute nel terzo round potranno essere inserite in lista di attesa. Le valutazioni e le eventuali offerte verranno eseguite solo in caso di disponibilità di posti nel programma.
Il termine ultimo per il rilascio delle liste di attesa è entro fine giugno per i candidati richiedenti visto di studio ed entro settembre per gli altri candidati.