Cattolica International

Studenti con disabilità

In ottemperanza di quanto previsto dalla Legge del 28 gennaio 1999 n 17 e dalla Legge dell’ 8 ottobre 2010 n 170 l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha istituito i Servizi per l’integrazione degli studenti con disabilità e con DSA.

I Servizi per l’integrazione, attraverso il supporto tecnico amministrativo della Segreteria e la consulenza del personale pedagogico specializzato, si propongono di accompagnare gli studenti nell’esperienza universitaria sostenendone il percorso dalle prime fasi di orientamento fino al conseguimento della laurea.

I candidati con disabilità e con DSA sono tenuti a prendere contatto, contestualmente alle procedure di immatricolazione, con i Servizi per l’integrazione della sede di riferimento.

Per ulteriori info e approfondimenti visitare la pagina.