1. Se sei in possesso di maturità a ordinamento estero e chiedi il trasferimento di crediti da un percorso universitario a ordinamento estero, devi presentare apposita candidatura online, secondo le modalità e le tempistiche indicate nel menu qui a sinistra. Inoltre, devi allegare alla tua candidatura i seguenti documenti aggiuntivi:
- Diploma di laurea, se conseguita
- Certificato ufficiale degli esami sostenuti con voti, data di sostenimento e crediti.
IMPORTANTE Il certificato deve riportare la legenda relativa alla scala di valore dei voti (voto minimo, voto massimo e voto minimo sufficiente) e, nel caso in cui i crediti riportati sul certificato non siano “ECTS”, dovrai fornire la carica oraria di ciascun corso. - Programmi ufficiali dei corsi.
NB: Salvo se espressamente richiesta da parte della Commissione valutatrice, la traduzione non è dovuta se i documenti prodotti sono nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo.
2. Se sei in possesso di maturità italiana o equipollente (Licenza liceale europea e diploma rilasciato da Deutsche Schulen) e chiedi trasferimento da una università a ordinamento estero devi osservare le disposizioni previste dal bando di ammissione al corso di laurea scelto, e devi procedere tramite Portale iscrizioni.
3. Se sei in possesso di titolo di scuola secondaria superiore a ordinamento estero e vuoi chiedere un trasferimento da un’università italiana, devi osservare le disposizioni previste dal bando di ammissione al corso di laurea scelto e devi procedere tramite Portale iscrizioni