Trasferimenti

I candidati che richiedono il riconoscimento del titolo acquisito presso una università ad orfìdinamento estero, o un trasferimento di crediti da un perscorso accademico compiuto presso una università ad ordinamento estero, dovranno produrre i seguenti documenti:

• Diploma di Laurea di laurea, se conseguita
  • Certificato ufficiale degli esami sostenuti con voti, data di sostenimento e crediti.
    IMPORTANTE Il certificato deve riportare la legenda relativa alla scala di valore dei voti (voto minimo, voto massimo e voto minimo sufficiente) e, nel caso in cui i crediti riportati sul certificato non siano “ECTS”, i candidati dovranno fornire la carica oraria di ciascun corso. Salvo se espressamente richiesta da parte della Commissione valutatrice, la traduzione in italiano non è dovuta se i documenti prodotti sono nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo.
  • Programmi ufficiali dei corsi. Salvo se espressamente richiesta da parte della Commissione valutatrice, la traduzione non è dovuta se i documenti prodotti sono nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo.

I candidati in possesso di maturità italiana o equipollente dovranno inviare la propria richiesta di trasferimento crediti via email a international.admissions@unicatt.it entro il 27giugno 2024, corredata dei documenti richiesti. L’Ufficio Ammissioni Internazionali si riserva il diritto di chiedere documentazione aggiuntiva, a seconda della tipologia di studi affrontati e delle procedure di ripresa carriera stabilite da ciascuna Facoltà.

I candidati in possesso di maturità ad ordinamento estero dovranno presentare domanda di trasferimento crediti tramite l’invio di apposita online application, secondo le modalità e le tempistiche dedicate a studenti internazionali e descritte in questo portale.