- Scuole superiori italiane situate sia in Italia che all'estero
- Scuole Europee e Scuole Europee accreditate, in quanto il titolo di Licenza Liceale Europea è equipollente alla maturità italiana
- Scuole superiori tedesche situate in Italia che prevedono l'Esame di Stato italiano oltre all'Abitur.
Tali candidati devono seguire le procedure di ammissione dedicate agli studenti in possesso di titolo a ordinamento italiano.
Gli studenti non comunitari che hanno bisogno del visto per studio devono rivolgersi in ogni caso all'International Admissions Team.
Procedure di ammissione a.a. 2025/2026
Se sei iscritto/a o diplomato/a presso scuole secondarie superiori ad ordinamento estero, e desideri iscriverti a un corso di Laurea triennale o a ciclo unico offerto dall'Università Cattolica, la tua candidatura verrà valutata principalmente sulla base delle votazioni riportate nelle pagelle degli ultimi due anni scolastici.
Se desideri iscriverti a un corso di Laurea triennale offerto dalla Facoltà di Economia (Milano / Roma), ti invitiamo a leggere la procedura di ammissione dedicata.
Per i seguenti corsi di Laurea l'ammissione è subordinata al superamento di una prova di ammissione (vedi la sezione “Scadenze per la candidatura online”):
- Scienze e tecniche psicologiche (Facoltà di Psicologia)
- Scienze del servizio sociale (Facoltà di Scienze politiche e sociali)
- Scienze della formazione primaria (Facoltà di Scienze della formazione)
- Scienze motorie e dello sport (Interfacoltà Scienze della formazione, Medicina e Chirurgia)