Cattolica International

Ammissioni e tasse

Le seguenti procedure si applicano a candidati attualmente iscritti / diplomati presso scuole ad ordinamento estero. Non si applicano, invece, a candidati iscritti / diplomati presso:
  • Scuole superiori italiane situate sia in Italia che all'estero
  • Scuole Europee e Scuole Europee accreditate, in quanto il titolo di Licenza Liceale Europea è equipollente alla maturità italiana
  • Scuole superiori tedesche situate in Italia che prevedono l'Esame di Stato italiano oltre all'Abitur.

Tali candidati devono seguire le procedure di ammissione dedicate agli studenti in possesso di titolo ad ordinamento italiano.

Gli studenti non comunitari che hanno bisogno del visto per studio devono rivolgersi in ogni caso all'International Admissions Team.

Procedure di ammissione a.a. 2024/25

Se sei iscritto o diplomato presso scuole secondarie superiori ad ordinamento estero, e desideri iscriverti ad un corso di Laurea offerto dall'Università Cattolica, la tua candidatura verrà valutata principalmente sulla base delle votazioni riportate nelle pagelle degli ultimi due anni scolastici.

Se desideri iscriverti ad un corso di Laurea offerto dalla Facoltà di Economia (Milano / Roma), ti invitiamo a leggere la procedura di ammissione dedicata.

Per i seguenti corsi di laurea l'ammissione è subordinata ad una prova di ammissione:

• Scienze e tecniche psicologiche (Facoltà di Psicologia)
  • Scienze del servizio sociale (Facoltà di Scienze politiche e sociali)
  • Scienze della formazione primaria (Facoltà di Scienze della formazione)
  • Scienze motorie e dello sport (Interfacoltà Scienze della formazione, Medicina e Chirurgia)