Università Cattolica del Sacro Cuore

Cattolica International

Ammissioni e tasse

LE SEGUENTI NORME SI APPLICANO:

A candidati attualmente iscritti / diplomati presso scuole ad ordinamento estero.

 

LE SEGUENTI NORME NON SI APPLICANO:

A candidati iscritti/diplomati presso:

  • Scuole superiori italiane situate sia in Italia che all'estero (se hai dubbi contattaci)   
  • Scuole Europee e Scuole Europee accreditate 
  • Scuole superiori tedesche situate in Italia che prevedono l'Esame di Stato italiano oltre all'Abitur. 

Tali candidati devono seguire le procedure di ammissione  dedicate agli studenti in possesso di titolo ad ordinamento italiano.

Gli studenti non comunitari che hanno bisogno del visto per studio devono rivolgersi in ogni caso all'International Admissions Office (international.admissions@unicatt.it).

Per l’anno accademico 2023/24 sono disponibili le procedure di ammissione ai seguenti corsi di laurea, per i quali sono previste prove di ammissione e/o procedure particolari di selezione dei candidati: 

  • Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari (Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative): le candidature saranno valutate sulla base delle votazioni ottenute nel corso della scuola secondaria superiore
  • Corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Economia  –  sede di Milano e Roma: le candidature saranno valutate sulla base delle votazioni ottenute nel corso della scuola secondaria superiore, soprattutto in ambito matematico,  e dell’eventuale prova di ammissione.
  • Corsi di laurea della Facoltà di Scienze politiche e sociali: le candidature saranno valutate sulla base delle votazioni ottenute nel corso della scuola secondaria superiore o sulla base di un colloquio di ammissione.
  • Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche (Facoltà di Psicologia): le candidature saranno valutate a seguito della presentazione dell’application e al superamento della prova di ammissione.

Per i seguenti corsi di laurea: 

  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria  (Facoltà di Scienze della formazione).
  • Corso di laurea in Scienze motorie e dello sport ( Interfacoltà Scienze della formazione, Medicina e chirurgia)

l’ammissione ai corsi è subordinata ad una prova di ammissione.
Le procedure sono in aggiornamento.