Scadenze per la candidatura online

Le domande saranno valutate solo se saranno forniti tutti i documenti richiesti al momento della presentazione della candidatura e se la quota di iscrizione è stata pagata.

Considerando la forte concorrenza per i nostri programmi, è caldamente consigliato presentare la propria candidatura entro i primi due round, in modo tale da avere maggiori possibilità di ammissione.

Dato il numero limitato di posti per i programmi e l'alto livello di concorrenza, alcuni candidati potrebbero essere inseriti in una lista d'attesa.

I risultati saranno disponibili entro 4-6 settimane dalla scadenza del round (solo se la candidatura risulta completa).
I candidati con un ottimo profilo potrebbero ricevere un riscontro anticipato.

Nota: alcune rappresentanze diplomatico-consolari possono applicare criteri più restrittivi relativamente alla scadenza della procedura di preiscrizione. Si raccomanda agli studenti non Europei residenti all’estero richiedenti visto di studio di presentare domanda di ammissione prima possibile e di verificare con le rappresentanze locali le date per la preiscrizione.

Round Apertura Chiusura
1° round
NB: se sei interessato alla laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e possiedi una media pari o superiore a 75% dovrai fare domanda entro il 12 febbraio 2024 per sostenere il test di ingresso il 26 febbraio 2024. Qualora non raggiungessi tale media dei voti, ti verrà proposto di sostenere il test nel mese di luglio 2024.
21 novembre 2023 25 gennaio 2024
2° round
26 gennaio 2024 22 febbraio 2024
3° round 23 febbraio 2024 26 marzo 2024
4° round
Scadenza finale per studenti non Europei che hanno bisogno di richiedere un visto.
Le domande pervenute a partire dal quarto round potrebbero essere inserite in lista di attesa in caso di esaurimento dei posti disponibili
27 marzo 2024 9 maggio 2024
5° round
Facoltà di Economia - Milano, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, Scienze Politiche e sociali: le domande pervenute a partire dal quarto round potrebbero essere inserite in lista di attesa in caso di esaurimento dei posti disponibili.
10 maggio 2024 27 giugno 2024

Scadenze per Lauree triennali della Facoltà di Economia - sedi di Milano e Roma

17 gennaio 2024 1 - 2 - 3 febbraio 2024
26 marzo 2024 11 - 12 - 13 aprile 2024*
9 maggio 2024 29 maggio 2024*

* Le prove di ammissione, nelle sessioni successive alla prima, si effettuano solo in caso di posti ancora disponibili.

Scadenze per Lauree triennali in Scienze motorie e dello sport

Studenti non Europei che hanno bisogno di richiedere un visto
27 giugno 2024
Procedure di ammissione